Habanera Libre

3450187506_fed38ef1e4_b

Il testo arrivato vincitore nella categoria Origine dei Cocktails nell’edizione 2014 di Scriba Festival.

Sono un alcolico molto tosto e caliente. Mi piace buttarmi in avventure sempre diverse e conoscere altri drink. Come quella volta in un bar di Cuba. Me la ricordo ancora come se fosse successo ieri.

Era una notte buia e tempestosa, come direbbe Snoopy. Lo era per davvero. Suonavano una musica con chitarre e maracas. Non era solo il tempo ad essere scombussolato ma anche l’animo delle persone attorno. Erano già scoppiate due risse nel locale prima che arrivassi io. Per terra si potevano notare avanzi di vetri rotti e chiazze di sangue. Erano gli indizi che qualcosa sarebbe accaduto quella notte. Qualcosa di nuovo, di fresco. Quelle erano le serate che piacevano a me. Sentivo l’adrenalina crescermi in corpo e cominciai così a danzare nel vortice delle note. Sono un rum che ama la musica e le belle miscele, quelle con cui posso divertirmi e fare divertire. Mi passarono davanti a varie bevande ma nessuna di loro mi interessava particolarmente. Fino a che non arrivò lei. E da quel momento la notte non fu più la stessa: le stelle si accesero in cielo e fecero una corona di luce attorno a noi.

Lei era una Coca. Bella, rotonda, dal fascino esotico. Era nuova nell’isola. Mi offrii di farle da cicerone. Ci muovemmo nel balcone a passo di habanera, una danza dolce, lenta. Ci fissammo negli occhi e, prima che potesse dire qualsiasi cosa, ci stavamo già unendo in un abbraccio esplosivo, unito a pezzi di lime che addolcivano la nostra unione e a tequila per rendere più eccitante il tutto. Quella notte nacque l’Habanera libre, il Cuba libre più seducente che possiate immaginare. E ancora oggi, quando ci richiedete al balcone, balliamo la nostra musica. E continueremo a ballare per molto tempo.

Por siempre unidos.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: