Prossimi appuntamenti

Quando l’espressione No Spoiler perde completamente di significato.

Anche se in ritardo ci teniamo ad augurarvi BUONE VACANZE (noi le inizieremo a breve).

Ovviamente andremo in ferie dal lavoro ma non dalla scrittura, attività che per noi è vitale e da cui non andremo mai in vacanza!

Il seguente post è per agggiorarvi su che cosa troverete in questo blog a partire da questi ultimi giorni di Luglio fino a Settembre.

Non disponiamo, al momento, di una newsletter e per questo motivo non siamo mai riusciti ad avere un momento del genere. ma ci piaceva l’idea di mantenere un filo diretto con voi Lettori e speriamo anche di avere qualche feedback da voi per quanto riguarda questo nostro progetto iniziato ormai da 8 mesi.

Ma, come direbbe Luca Giurato, CIANCIO ALLE BANDE e veniamo al dunque:

Da qui a fine Luglio

Proseguirà il racconto The War Game, iniziato questa settimana, con un secondo capitolo. Ce ne sarà poi un terzo che pensiamo di fare uscire a inizio Agosto per aumentare ancora di più la suspense!

Un genere che ci piacerebbe affrontare nei Racconti è il western sia perchè siamo amanti di questo particolare tipo di storie sia perché, in generale, è poco affrontato ed esplorato dall’editoria italiana. Quindi abbiamo deciso che il prossimo Racconto singolo sarà ambientato tra le aride praterie desertiche e, ovviamente, non sarà un western convenzionale (ci piace mischiare tra loro i generi e le carte se non si è capito).

A fine Luglio (o inizio Agosto) tornerà anche il nostro eroe Sebastian Coi che abbiamo lasciato un po’ da parte nell’ultimo periodo ma che ha ancora in serbo tante sorprese per voi.

Continuano i consigli di lettura, anche a Luglio vi consiglieremo un autore (forse già noto o forse no) da cui prendere spunto per i vostri lavori di scrittura, o semplicemente per darvi qualche spunto su cosa leggere sotto l’ombrellone.

 

Agosto

Ad Agosto tornerà poi, come tutti i mesi, lo #specialenetflix. In questi giorni stiamo facendo bingewatching e stiamo trovando molte cosucce interessanti.

Ci piacerebbe, da Agosto in poi, rendere più strutturata la nostra produzione di Racconti dedicando ogni mese a un genere diverso. Ad Agosto, per esempio, ci vorremmo dedicare al genere horror per controribaltare la solarità delle giornate afose in spiaggia e l’allegria frizzantina che questa genera!

Ovviamente nei commenti fateci sapere cosa ne pensate: se preferite invece Racconti ogni volta diversi o vi va bene così. Aiutateci a migliorare questo sito e le storie che contiene!

Oltre ai Racconti singoli proseguono le notre saghe: oltre ai già citati The War Game e Sebastian Coi tornerà anche il nostro duo di investigatori Stockton & Malone con nuove avventure.

Ampio spazio sarà dedicato agli Articoli riguardanti la scrittura creativa su cui stiamo trovando numerosi argomenti interessanti di discussione. Ci piacerebbe poi proporre delle challenge e dei giochi abbinati a tali articoli ma vediamo se la cosa sarà fattibile. Anche in questo caso accogliamo volentieri suggerimenti e quant’altro.

Esendo in vacvanza vedremo di far uscire sicuramente un articolo “vacanziero”, stiamo però cercando di personalizzarlo bene in maniera tale che non diventi i classici “consigli di lettura sotto l’ombrellone” o “i consigli di vacanze per nerd della letteratura”. Quasi sicuramente poi verrà una cosa simile ma cercheremo di non annoiarvi!

 

Inizio Settembre

In attesa di tornare al lavoro e alla routine di tutti i giorni, cercheremo di concludere l’estate in bellezza con Racconti Storici.

Essendo noi appassionati di storia, infatti, ci piaceva l’idea di ambientare le nostre storie di genere in contesti diversi dalla contemporaneità, questo potrebbe essere il mood e il tema di questo mese. Proveremo a inserire dentro anche la fantascienza con un genere anch’esso poco noto ma affascinante: lo steampunk, creando così un ponte tra passato e futuro.

Per questo motivo anche gli Articoli che usciranno cercheranno di fare luce su questi temi e si concentreranno sullo scrivere storie ambientate in epoche diverse. Numerosi saranno gli approfondimenti letterari e i focus sull’argomento.

Tornerà, sembra inutile ribadirlo, uno #specialenetflix del mese che dobbiamo ancora pensare ma con calma ce la faremo (e fu così che si trovarono il 29 settembre senza idee…)

Ci piacerebbe poi ampliare la parte “multimediale” del blog: quella contenete video e fotografie! Durante l’estate faremo incetta di foto in maniera tale da creare una gallery pensata ad hoc e vorremmo realizzare dei “teaser trailer” dei racconti. Qui la cosa diventa più difficile perché ci occorreranno mezzi e persone (e denaro, tanto denaro…) però da qui in poi vorremmo migliorare sempre di più le nostre competenze transmediali (altrimenti che Trickster saremo?) perciò ci proveremo. Anche in questo caso avremo bisogno di tutto il vostro sostegno.

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi suggerimento o commento, o anche proposta di racconto potete usufruire del nostro indirizzo email trickstermagazine@gmail.com

Per porposte di racconti vostri potete fare riferimento alla notra pagina dei Contatti dove sono spiegate tutte le regole per venire pubblicati sul nostro blog.

Siamo felici di avere intrapreso questa avventura e di aver creato questo spazio facendo quelo che ci piace: scrivere e raccontare storie. Speriamo di continuare con voi anche dopo l’estate. E nel frattempo…

BUONE VACANZE!!!!!!!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: